rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Sciopero del trasporto pubblico: «A Piacenza adesione dell'80 per cento»

Adesioni che oscillano tra il 30 e il 95% hanno caratterizzato lo sciopero dei trasporti pubblici in Emilia-Romagna. A dirlo è Filt-Cgil, che in una nota ha fato il quadro delle astensioni dal lavoro per le aziende operanti nelle nove provincie emiliano-romagnole

Adesioni che oscillano tra il 30 e il 95% hanno caratterizzato lo sciopero dei trasporti pubblici in Emilia-Romagna. A dirlo è Filt-Cgil, che in una nota ha fato il quadro delle astensioni dal lavoro per le aziende operanti nelle nove provincie emiliano-romagnole. Per Seta a Piacenza 80%, a Reggio Emilia 95%, a Modena 85%; per Tep a Parma 80%; per Tper a Parma 80%, Reggio Emilia 90%, Modena 90%, Bologna 85%, Ferrara 70%, Sermide 30%; per Mafer Modena 85%, Ferrara 80%; per Start Ravenna 55% e Rimini 75%.
«Come è noto, in Emilia-Romagna operano 6.200 dipendenti trasporto pubblico su gomma oltre 800 lavoratori aziende private del Tpl e oltre 600 lavoratori del trasporto ferroviario Tper - si legge in una nota - Con questo settimo sciopero nazionale proclamato insieme alle segreterie nazionali Faisa-Cisal e Ugl Trasporti si sollecita il Governo ad impegnare le associazioni delle Imprese a manifestare concretamente la disponibilità a svolgere trattative conclusive e positive».
(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico: «A Piacenza adesione dell'80 per cento»

IlPiacenza è in caricamento