rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Largo Cesare Battisti

Sindacati: quattordicesima a tutti i pensionati

Equità sulle tariffe, aumento del potere d'acquisto, aumento del Piano per la non autosufficienza. Sono alcune delle richieste che verranno inviate al presidente dell'Emilia Romagna, Vasco Errani, dalle sigle sindacali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilpensionati di Piacenza. Stamattina raccolta firme a largo Battisti

manifetsaz-gcilGli accordi esistono, vanno solo applicati e allargati a tutti i pensionati. È quanto rivendicano le sigle sindacali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilpensionati di Piacenza, che oggi fino alle 12, raccoglieranno le firme dei pensionati in largo Cesare Battisti.

Gli accordi in oggetto sono quelli firmati con la Regione Emilia-Romagna e con il Governo attorno alle politiche di equità e qualità. L'obiettivo di questa mattina, è raccogliere 15mila firme solo a Piacenza e provincia, che verranno poi inviate al presidente della Giunta regionale, Vasco Errani, allegate alle rivendicazioni sindacali.
  L'obiettivo di questa mattina è raccogliere 15mila firme  

“La motivazione dell'iniziativa è duplice – commenta Franco Sdraiati (Spi-Cgil) – da un lato pressare la Regione e il Governo per l'applicazione integrale ed allargata degli accordi sottoscritti che interessano pensionati e non autosufficienti; dall'altro far prendere coscienza ai pensionati che firmeranno la “cartolina” rivendicativa di cosa chiedono le organizzazioni sindacali per loro: politiche di equità sulle tariffe, aumento del potere d'acquisto, aumento del Piano per la non autosufficienza e l'estensione della 14esima mensilità a tutti i pensionati”.

La raccolta firme avverrà nei prossimi giorni anche nei comuni capi-distretto di Fiorenzuola e Castel San Giovanni.

cartolina-fronte



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati: quattordicesima a tutti i pensionati

IlPiacenza è in caricamento