E' ufficiale: entro l'anno via il mercato ortofrutticolo da via Colombo

E' ufficiale: il mercato ortofrutticolo si sposterà dalla sede storica di via Colombo. Adesso inizierà una "ricerca di mercato" per individuare nuovi immobili idonei ad ospitare il servizio

La sede del mercato ortofrutticolo in via Colombo

E' ufficiale: il mercato ortofrutticolo si sposterà dalla sede storica di via Colombo. Dopo la riunione di giunta, il sindaco Paolo Dosi e l'assessore Silvio Bisotti hanno dato la conferma di quanto annunciato nei giorni scorsi. Adesso inizierà una "ricerca di mercato" per individuare nuovi immobili idonei ad ospitare il mercato ortofrutticolo.

Così l'assessore Bisotti: «Non è un bando, diamo la possibilità a coloro che hanno disponibilità di immobili che vadano da 12mila a 17mila metri coperti e che abbiano le caratteristiche necessarie per ospitare questo servizio di farsi avanti. Poi apriremo un bando vero e proprio e sceglieremo l'edificio che più si attaglia al numero di grossisti che confermeranno il loro interesse ad insediarsi in quella struttura».

E ancora: «Opteremo per un contratto d'affitto della struttura, è caduta infatti l'ipotesi di costruire su un'area comunale a Le Mose un nuovo edificio. Il progetto non è più sostenibile economicamente dall'Amministrazione. I costi non dovrebbero cambiare né per il Comune né per gli esercenti, salvo le spese per il trasloco. Ovviamente più grossisti ci sono e meglio sarebbe. Potranno inserirsi anche esercenti del settore alimentare. Attualmente il giro d'affari si aggira ai 168mila euro. La concessione scade il 31 marzo 2013 e entro fine anno dovrà avvenire il trasloco».

Licenziato dalla Giunta anche un protocollo d'Intesa per la partecipazione di Piacenza alla Bit (Borsa internzionale del Turismo) in programma dal 13 al 17 febbraio a Milano: la Camera di commerciò stanzierà 10mila euro, la Provincia 5mila e il Comune 2500 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

Torna su
IlPiacenza è in caricamento