Stop cibo anonimo: domenica 16 giugno Coldiretti a Bobbio

L’associazione sarà presente alla manifestazione con le aziende di Campagna Amica e con il presidio istituzionale che per l’intera giornata provvederà alla raccolta delle firme per la petizione europea “Stop Cibo Anonimo”

Un momento della raccolta firme

Coldiretti Piacenza protagonista a Bobbio dove in questo week-end si svolge la tradizionale Fiera di San Giovanni, giunta alla 30° edizione, e la 18° Rassegna prodotti Biologici. L’associazione sarà presente domenica 16 giugno alla manifestazione con le aziende di Campagna Amica e con il presidio istituzionale che per l’intera giornata provvederà alla raccolta delle firme per la petizione europea “Stop Cibo Anonimo”. Una mobilitazione che Coldiretti continua a sostenere per chiedere all’Unione Europea l’estensione dell’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti.

«Una battaglia – ricordano Rosanna Porcari, segretario di zona e Valerio Galli, responsabile di Campagna Amica – per proteggere la nostra salute e prevenire le frodi alimentari e per garantire il diritto alla trasparenza dei consumatori sulla provenienza di quello che mangiano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento