rotate-mobile
Economia

Strada provinciale n.10: al via i lavori

E' stato approvato ieri il piano di ampliamento e consolidamento della strada provinciale n. 10 di Gropparello nel tratto compreso tra Cimitero di Cimafava e la località Celleri, lavori per 870mila euro

Approvato ieri un piano di potenziamento della strada provinciale n. 10. 870 mila euro stanziati per il consolidamento e l'ampliamento di un tratto stradale, quello compreso tra Cimitero di Cimafava e la località Celleri, molto trafficato.

Zona residenziale e al tempo stesso industriale la strada provinciale necessitava da tempo di un intervento di questo tipo. "E’ un intervento a cui teniamo molto perché assolutamente necessario per portare a sicurezza una strada assai trafficata per la presenza in zona di  numerosi insediamenti sia residenziali che produttivi", ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Calza promotore dell'intervento, "Attualmente la sede stradale è stretta, in quanto la larghezza media della attuale careggiata è di metri 5,40. Inoltre vi è  la presenza di una intersezione pericolosa con la strada comunale di Viustino. Questa stessa intersezione verrà rettificata".

L’intervento costituisce il completamento di un precedente intervento che la Provincia ha realizzato nel 2007 e che ha interessato la parte iniziale della strada, dall’intersezione con la strada provincia n. 6 di Carpaneto  al cimitero di Cimafava, per un importo di 600mia euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale n.10: al via i lavori

IlPiacenza è in caricamento