rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Suino brado, approvati certificazione e marchio

Questa mattina è stato approvato il disciplinare di produzione cui si atterranno gli allevatori di suini allo stato brado dell'area appenninica. Diventerà legge il prossimo 20 maggio. Ufficializzato anche il marchio dei suini: si chiamerà “Il Brado Piace”

E' stato approvato questa mattina il disciplinare che regola i criteri di allevamento del suino allo stato brado. Pronto anche il marchio ufficiale “il Brado Piace”. La riunione, che ha coinvolto l'Amministrazione provinciale, l'Associazione dei Produttori, il Consorzio dei salumi tipici piacentini e l'Azienda USL, si è svolta negli uffici della Provincia al palazzo dell'Agricoltura.

L'associazione dei produttori di suino allevato allo stato brado, coinvolge sette aziende, sparse lungo tutto l'arco della nostra area appenninica, ma che è aperta ad accogliere chiunque voglia aderire, rispettando i criteri di allevamento previsti dal disciplinare. Disciplinare, questo, che diventerà legge mercoledì 20 maggio, quando sarà approvato dalla Giunta provinciale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suino brado, approvati certificazione e marchio

IlPiacenza è in caricamento