rotate-mobile
Economia

Tracciabilità dei rifiuti, un seminario di Confapindustria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Per i soggetti rientranti nell’obbligo della tracciabilità dei rifiuti, il 31 dicembre 2014 si conclude il periodo di vigenza parallela del SISTRI con registri, formulari e l’utilizzo del nuovo Sistema di tracciabilità dei rifiuti diventa esclusivo dal 1° gennaio 2015.
Conseguentemente, si determina anche il passaggio al regime sanzionatorio previsto dalla normativa (D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), salvo l'approvazione dell'emendamento in fase di valutazione al Senato che consentirebbe una dilazione dei termini.
Al fine di rendere più agevole l’operatività attraverso il nuovo Sistema, Confapindustria Piacenza, per il tramite del suo Ente di Formazione PMI In Forma, propone un seminario informativo con l’obiettivo di fornire sia le necessarie conoscenze sulla normativa, sia un supporto tecnico per l’espletamento pratico degli adempimenti di competenza. Il programma verterà sulle seguenti tematiche: la filosofia del SISTRI, i soggetti obbligati al Sistema, registri di carico e scarico e registri cronologici a confronto, formulari e schede movimento a confronto, le tempistiche e le modalità di accesso al SISTRI, come si utilizzano i dispositivi ed il sistema sanzionatorio.
L’incontro è programmato per mercoledì 17 Dicembre 2014 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Sala Convegni dell'Associazione in Via del Commercio, 65/A – Piacenza.
Per chi fosse interessato si prega di contattare la segreteria al numero 0523/572449o via e-mail all'indirizzo info@pminforma.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracciabilità dei rifiuti, un seminario di Confapindustria

IlPiacenza è in caricamento