rotate-mobile
Eventi Raffalda / Via 24 Maggio

"Quattro Zampe in Azione", manifestazione cinofila in via XXIV Maggio

Domenica 17 settembre dalle 14.30 nona edizione di "4 Zampe in Azione" presso il Campo di addestramento di via XXIV Maggio. Previste spettacolari ed emozionanti esibizioni. Presenti anche le unità cinofile della Polizia di Stato

Si terrà domenica 17 settembre, dalle 14.30 alle 19 circa, la nona edizione di “Quattro zampe in azione”, manifestazione organizzata presso il campo di addestramento di via XXIV Maggio 49 dal Gruppo cinofilo La Lupa, con il patrocinio del Comune di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell’Agenzia regionale di Protezione Civile.
 
Al taglio del nastro con l’intervento delle autorità e la benedizione affidata ai Frati minori di Santa Maria di Campagna seguiranno, dalle 15 in avanti, numerose esibizioni che vedranno protagonisti i migliori amici dell’uomo: dalle dimostrazioni di Obedience a Disc Dog e Dog Dance, dalle staffette canine “Flyball” – in cui due squadre di animali si confrontano lungo un percorso per recuperare la palla prima degli avversari – al Mondioring (sport cinofilo che prevede prove di destrezza e agilità), senza dimenticare la tecnica degli Sheepdog nel radunare animali da gregge.

Il pubblico potrà inoltre vedere all’opera le unità cinofile antidroga e antiesplosivo di Guardia di Finanza e Polizia di Stato, i cani guida per ipovedenti e gli animali dei volontari de La Lupa, impegnati in una simulazione di ricerca di persone disperse.
Al termine delle esibizioni, il tradizionale appuntamento con i concorsi “Il cane con la faccia del padrone” e “Il cane più veloce”, mentre a chiusura della manifestazione si svolgerà l’estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria abbinata alla kermesse.

L’ingresso all’evento – confermato anche in caso di maltempo – è libero, così come gratuita è la partecipazione ai concorsi. Chi sarà accompagnato dal proprio cane potrà ricevere, sino a esaurimento delle scorte, un piccolo omaggio dedicato agli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quattro Zampe in Azione", manifestazione cinofila in via XXIV Maggio

IlPiacenza è in caricamento