rotate-mobile
Eventi

In libreria il 6 dicembre "L'agenzia della buona morte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Esce giovedì 6 dicembre L'AGENZIA DELLA BUONA MORTE, nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo (Marlin Editore), veneziano, da sempre attivo nella musica e nella cultura e già autore di libri da svariati anni. 

"L'agenzia della buona morte", è un omaggio ad Albert Camus e altri che hanno trattato l'argomento, con un piglio da commedia alla Pietro Germi virata al nero nello stile tipico di Nuzzolo (ricordiamo i romanzi "L'ultimo disco dei Cure" e "Fratture", la raccolta di racconti "La felicità è facile" e i versi di "Tre metri sotto terra").

Nuzzolo ambienta tutta la vicenda durante un programma televisivo per una storia italiana al 100%. Una strana storia d'amore, una canzone e una voce misteriosa, e l'Italia dei nostri giorni a fare da sfondo alle vicende di una bizzarra agenzia del "suicidio".

Si tratta di una maniera irriverente e divertente per parlare di un argomento doloroso, spinoso e attuale come la morte volontaria, considerati i numerosi casi di cronaca, l'eutanasia e una legge ferma in parlamento, ma pure per ironizzare sul periodo a tinte scure che sta vivendo il nostro Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In libreria il 6 dicembre "L'agenzia della buona morte"

IlPiacenza è in caricamento