Arena Daturi, conto alla rovescia per Alley Oop! Free Style Festival

Sarà l'Arena Daturi ad ospitare anche l'edizione 2016 del Festival dedicato agli Action Sports e alla Street Culture. Appuntamento giovedì 9 giugno, con tante nuove proposte

Dal 9 al 12 giugno, Alley Oop! Freestyle Festival

In programma da giovedì 9 a domenica 12 giugno 2016 presso l'Arena Daturi  Alley Oop! Free Style Festival, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti degli sport estremi e della Street Culture. Si tratta di un evento sportivo d'innovazione le cui proposte sono totalmente interattive. Chiunque può provare ed imparare! 

L'organizzazione è a cura di Anthill Project, l'associazione sportiva che ha dato vita nel 2012 alla prima edizione di questo festival interamente dedicato agli Action Sports, alla Street Culture e a tutto ciò che può essere inteso come FreeStyle. Dopo quella prima edizione, nel 2013 sono state triplicate le proposte ed è stata scelta l’Arena Daturi come teatro naturale della manifestazione, che vantava già tra i partecipanti atleti e appassionati provenienti da Spagna, Francia, Russia e Gran Bretagna, oltre che da tutta Italia.

L’edizione del 2014 ha assunto un carattere più maturo, proponendo un servizio più ampio e meglio organizzato. Ogni reparto ha inserito nuove proposte, una su tutte il Big Air Bag!

Il 2015 si caratterizza per un ampliamento delle proposte sportive e l’introduzione di nuovi Partners, con una programmazione artistica più complessa e mirata e l’inserimento di tante attività extra. Questa quarta edizione ha registrato il record di presenze, definendo la proposta sempre più seria e professionale.

L’edizione 2016 propone un ulteriore ampliamento del Festival con un giorno in più di evento e l’introduzione dell’Alley Color. Nasce inoltre Radio Anthill, con una programmazione basata su interviste, commenti, musica e intrattenimento. Subentrano poi nuovi sport quali: Tricking, MMA, Medieval Fight.

Obiettivo a lungo termine dell'associazione Antill Project è la costruzione di una palestra polisportiva, una sorta di Alley-OoP! in pianta stabile, con zona al coperto, bar, negozi e una serie di proposte come Skatepark, Parkourpark, Pareti Arrampicata, Tappeti Elatici & Foam Pit, Chill Area, Dirtpark, Laboratorio Artistico, Area Eventi & Outdoor Area. Insomma, l'obiettivo è creare un vero e proprio Villaggio del Freestyle!

Info: www.alleyoopfestival.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

alley-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento