rotate-mobile
Eventi Bettola

Appennino Festival, Christoph Hartmann ed happening di San Lorenzo

Giovedì 9 agosto l'oboista Christoph Hartmann si esibirà a Pradello di Bettola, mentre venerdì 10 a Pigazzano di Travo alle 21.30 è in programma l’happening di musica e poesia con Gabriele Dadati

Doppio appuntamento questa settimana con l’Appennino Festival: il 9 agosto infatti alle 18.30 l’oboista dei Berliner Philarmoniker Christoph Hartmann si esibirà a Pradello di Bettola, mentre il 10 a Pigazzano di Travo alle 21.30 è in programma l’happening di musica e poesia con lo scrittore Gabriele Dadati, Valeria Pirastro all’arpa anglica e Fabio Milana alla chitarra e voce.

Dalla patria leggendaria di Cristoforo Colombo alla suggestiva terrazza panoramica sulla Valtrebbia di Pigazzano. Sono luoghi incantevoli e tutti da scoprire quelli in cui approda l’Appennino Festival per i prossimi appuntamenti: il 9 infatti alle 18.30 la rassegna si sposta a Pradello di Bettola e nello specifico a Torre Colombo, dove è in programma il concerto di Christoph Hartmann, oboista dei Berliner Philharmoniker che gli affezionati dell’Appennino Festival hanno già avuto modo di apprezzare negli scorsi anni e anche l’altro pomeriggio al passo di Sella dei Generali. Hartmann torna ad ammaliare il pubblico con un programma che prevede l’esecuzione di alcuni brani scelti di Bach, Telemann, Praetorius e Playford: insieme a lui si esibiranno anche Martin Stegner alla viola e Federico Perotti alla spinetta, oltre a Maddalena Scagnelli al violino. Sempre nel pomeriggio, a partire dalle 17, sarà possibile visitare la Torre Colombo di Pradello, edificata nel XIII secolo e appartenuta alla famiglia dell’esploratore che secondo la leggenda nacque proprio qui (anche se probabilmente all'epoca la famiglia aveva già abbandonato il territorio bettolese per riparare a Genova).

Il 10 invece alle 21.30 a Pigazzano torna invece uno degli appuntamenti più attesi dell’Appennino Festival: è l’happening di poesia e musica della notte di San Lorenzo che anche quest’anno sarà guidato dallo scrittore Gabriele Dadati. A lui il compito di rendere omaggio all’amore attraverso una selezione di sue poesie inedite a tema che si alterneranno alla musica: fra i protagonisti della serata infatti ci saranno anche Valeria Pirastro all’arpa anglica e Fabio Milana alla chitarra e voce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino Festival, Christoph Hartmann ed happening di San Lorenzo

IlPiacenza è in caricamento