rotate-mobile
Eventi Caminata

Appennino Festival, reading-concerto a Caminata

​A Caminata sabato 2 settembre dalle 20.30 il recital musicale e letterario "Sui sentieri del Tidone". Parteciperanno lo scrittore Matteo Corradini, la giornalista Giovanna Zucconi e il gruppo Enerbia

Sui sentieri del Tidone” è il titolo dell’appuntamento che l’Appennino Festival mette in calendario fra gli eventi collaterali e che si svolgerà sabato 2 settembre a Caminata dalle 20.30. Ad andare in scena sarà una camminata ideale fra i sentieri della storia, della letteratura e della musica che sarà condotta dallo scrittore Matteo Corradini, dalla giornalista Giovanna Zucconi e dal gruppo Enerbia guidato da Maddalena Scagnelli.

Nella suggestiva piazza del paese andrà in scena una sorta di reading musicale e letterario dedicato alla storia, ai sentieri, alle vie di pellegrinaggio e alle esperienze concrete del viaggio. I temi, del resto, sono al centro anche di una tavola rotonda, in programma nella stessa giornata nelle stanze dell’antico mulino in località Borgo Mulino Lentino di Nibbiano alle 18: a intervenire per l’occasione saranno i gestori del Sentiero del Tidone, della Via dei Mulini e della Via degli Abati, gli operatori turistici e gli amministratori locali.

Sotto i riflettori finirà il tema della valorizzazione della Valtidone attraverso la promozione turistica dei suoi borghi e dei sentieri di pellegrinaggio che si incrociano nella vallata. Alle 19.30 è previsto un momento conviviale prima del concerto-reading previsto a Caminata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino Festival, reading-concerto a Caminata

IlPiacenza è in caricamento