rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Armi&Bagagli, Piacenza capitale europea della rievocazione storica

Sabato 24 e domenica 25 marzo Piacenza Expo ospiterà la 14a edizione di Armi&Bagagli, il più grande mercato europeo della “rievocazione storica". In contemporanea ExpoArc e Piacenza Militaria

Pur essendo calato soltanto da pochi giorni il sipario sulla terza edizione di Mito.Bike - grande rassegna dedicata al mondo delle due ruote - il palcoscenico di Piacenza Expo è già pronto per ospitare un nuovo evento espositivo.
Mito.Bike 2018, intanto, passa agli archivi con numeri da record: nel week-end dedicato alle biciclette sportive e per il tempo libero e ai gioielli nuovi e vintage di Harley-Davidson - e ai modelli più ambiti e ricercati firmati Honda, Yamaha, Ducati, Kawasaky, Benelli, Triumph, Husqvarna, Moto Guzzi, Piaggio e agli introvabili pezzi di ricambio - i padiglioni di Piacenza Expo sono stati meta, infatti, di oltre 25.000 visitatori. Un rassegna di grande successo - grazie anche alla presenza istituzionale della Federazione Motociclistica Italiana e alle collaborazioni dell’Associazione Simoncelli e di Hamc Cremona - resa ancora più appetibile dall’Harley-Davidson Iron messa in palio dagli organizzatori e parcheggiata, già da qualche giorno, nel garage del fortunato vincitore sorteggiato tra tutti i visitatori.
Sabato 24 e domenica 25 marzo Piacenza Expo ospiterà la 14a edizione di Armi&Bagagli, il più grande mercato europeo della “rievocazione storica”. Grazie alla presenza di oltre 300 espositori, provenienti, oltre che da varie regioni italiane, anche da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria, Armi&Bagagli metterà in vetrina armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi ed equipaggiamenti, tende, oggetti, abiti, calzature e finimenti di ogni periodo storico per la curiosità e l’interesse non solo degli appassionati del settore, ma anche dei tanti organizzatori di eventi storici rievocativi.
Organizzata da Estrela Fiere e Wavents Events & Services, in collaborazione con il Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, Armi&Bagagli offrirà ai visitatori anche momenti di spettacolo e intrattenimento con giullari, giocolieri, musicisti e danzatori. Per i piccoli e per i visitatori più giovani saranno anche allestite due aree con laboratori manuali e giochi della tradizione medievale. Prevista anche la presenza di espositori altamente qualificati che si occupano di gastronomia storica, sia di consumo immediato che da asporto.
Ad arricchire ulteriormente il programma dell’edizione 2018, contribuiranno anche  due importanti rassegne collaterali: nel Padiglione 2, infatti, sarà ospitata “ExpoArc”, la prima fiera dedicata al mondo dell’arco in tutte le sue espressioni e declinazioni (sportiva, culturale, artigianale, didattica, storica e venatoria), mentre nel Padiglione 3 sarà allestita la storica mostra-mercato di collezionismo militare “Piacenza Militaria”.

www.armiebagagli.org

Info per Armi&Bagagli: info@armiebagagli.org - Tel. 345.7583298 - 333 5856448
Info per ExpoArc e Piacenza Militaria: info@estrela.it – 02-70109898

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi&Bagagli, Piacenza capitale europea della rievocazione storica

IlPiacenza è in caricamento