rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Bobbio / Piazza Duomo

Bobbio, Artre festeggia tre anni di attività con un doppio appuntamento

Mercoledì 16 agosto in Piazza Duomo a Bobbio mostra di artigianato locale a cura degli artisti artigiani di Artre. Inaugurazione alle 18.30 della mostra Arte e Nuovi Dialoghi "Luce"

A Bobbio  mercoledì 16 agosto doppio appuntamento  con l'arte per festeggiare i tre anni di ArTre – Associazione Artigiani Creativi Val Trebbia. Durante tutta la giornata verrà allestita a Bobbio in Piazza Duomo una mostra di artigianato locale, arricchita da laboratori aperti a tutti, adulti e bambini.

Dalle ore 18,30 verrà inaugurata inoltre con un brindisi la Mostra al Museo della Città Arte e nuovi dialoghi "Luce”, una collettiva di 13 artisti che traducono il tema "luce" in base alla interiorità di ciascuno, con versatilità e entusiasmo attraverso un alfabeto artistico nuovo.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 26 agosto.

L'associazione Artrre ha alle spalle tre anni di intenso lavoro per dar forza ed unire le diverse anime artigianali e artistiche della Val Trebbia, dal recupero degli antichi mestieri, alla settima arte, passando attraverso l’arte materica, le tante esposizioni in musei biblioteche e piazze fino al lavoro con i bambini nelle scuole.

Gli obiettivi raggiunti sono molteplici, e man mano che l’associazione cresce se ne aggiungono altrettanti e sempre più importanti. Anche il lavoro di squadra con le varie amministrazioni e le associazioni culturali della valle sta dando i frutti sperati, creando un 'fil rouge' che unisce e valorizza gli intenti.

ArTre e i suoi Artisti-Artigiani Creativi sono sempre più presenti in vari comuni della Val Trebbia, come Rivergaro, Travo, Pigazzano, Bobbio, Cerignale, Lisore, Brugnello

Mercoledì 16 agosto sarà una giornata di festeggiamenti ma anche di ricordi, pensando all’amico e socio fondatore dell’associazione, l’artista Sergio Croci, con cui è stata inaugurata la stagione delle Mostre ArTre a Bobbio e che è prematuramente scomparso.

luce-4


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, Artre festeggia tre anni di attività con un doppio appuntamento

IlPiacenza è in caricamento