Bicentenario Verdi, la sala del Consiglio Provinciale set per un giorno

Bicentenario Verdi. La Sala del Consiglio provinciale è diventata per qualche ora un set cinematografico per consentire le riprese di un documentario su Giuseppe Verdi del regista August Ventura, che verrà distribuito in Usa

Un momento delle riprese

La Sala del Consiglio provinciale è diventata per qualche ora un set cinematografico per consentire le riprese di un documentario su Giuseppe Verdi. Il regista americano di origini italiane August Ventura ha effettuato nella Sala del Consiglio alcune riprese di un documentario che verrà distribuito in America in occasione delle celebrazioni del bicentenario della nascita del grande Maestro.

Attori delle riprese è stata una folta rappresentanza delle “Verdissime” accompagnate dalla presidente Luciana Dallari e l'assessore Maurizio Parma. Le riprese hanno coinvolto tutti i luoghi verdiani: Sant'Agata, Roncole, Busseto, Villanova, Parma e naturalmente Piacenza. Come si ricorderà il Maestro è stato consigliere provinciale, seppur quando la sede della Deputazione provinciale non era ancora in via Garibaldi. La troupe che accompagna il regista August Ventura è composta da Maurizio Di Loreti, direttore della fotografia, Gianmarco Mellone, fonico, Alessandro Gattara, assistente di produzione. La casa di produzione del documentario è la Ma.Ga di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Travolta da un’auto dopo lo schianto contro il guard rail, Valentina muore a 22 anni

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

Torna su
IlPiacenza è in caricamento