rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi Bobbio

Bobbio, visita guidata sul cammino di San Colombano

Visita guidata a Bobbio sul cammino di San Colombano, ritrovo lunedì 29 gennaio alle 8.30 presso il Cheope per partenza in pullman. L'iniziativa è a cura dell'Associazione dei Liberali Piacentini Luigi Einaudi

In coda alla seconda edizione del “Festival della cultura della libertà-Liberi di scegliere” che si terrà a Piacenza sabato 27 e domenica 28 gennaio, L’Associazione dei Liberali Piacentini Luigi Einaudi organizza - lunedì 29 gennaio - una visita guidata a Bobbio sul cammino di San Colombano.

Questo il programma: alle 8,30 partenza con pullman dal parcheggio Cheope; giunti nella città d’arte dell’alta Valtrebbia prima tappa all’Abbazia di San Colombano, dove è previsto un momento di riflessione in ricordo della “tragedia dimendicata” della deportazione degli italiani dalla Crimea nei gulag sovietici in Kazakhistan, avvenuta nella notte del 29 gennaio del 1942 (un vero e proprio genocidio: su 1200 deportati, tornarono in 100).

La visita guidata proseguirà con il museo dell’Abbazia, i musei della Collezione Mazzolini, la Cattedrale e il museo della Cattedrale. Alle 12,30 pranzo al Ristorante Giardino; alle 14,30 partenza per il ritorno a Piacenza.

La quota di partecipazione (comprensiva di viaggio in pullman, pranzo e ingressi) è di 30 euro. Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 25 gennaio al 3282184586. Per i partecipanti che raggiungeranno Bobbio con mezzi propri, il ritrovo è alle 9,30 nel cortile dell’Abbazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, visita guidata sul cammino di San Colombano

IlPiacenza è in caricamento