Al Palabanca il Bovo Day con Progetto Vita

Prevista sabato 2 giugno presso il Palabanca un'intera giornata dedicata all'ex capitano biancorosso Vigor Bovolenta. Partecipa anche Progetto Vita

La locandina

Il PalaBanca riaprirà i battenti a tutti gli amanti della pallavolo sabato 1° giugno 2013! L’apertura speciale dei cancelli di casa Copra Elior avverrà per un importante e significativo evento: la seconda edizione del “Bovo Day”, un’intera giornata dedicata alla pallavolo e a Vigor Bovolenta, ex capitano biancorosso. All'evento parteciperà anche Progetto Vita (per informazioni www.progetto-vita.eu).
Tantissime le iniziative in programma per una giornata che sicuramente rimarrà nella memoria di molti e che ha anzitutto l’obiettivo di festeggiare il numero 16 biancorosso; la mattina sarà dedicata ai bambini delle scuole elementari con “Copra Elior Progetto Vita Ragazzi” che attraverso giochi formativi e varie attività ludiche avranno l’occasione di ripassare quanto già appreso in merito all’uso del defibrillatore.
Il pomeriggio sarà riservato alla esibizione di sitting volley e tornei di minivolley e parkvolley organizzati dalla FIPAV di Piacenza, per poi passare a due esaltanti sfide nel segno degli attuali ed ex big della serie A e delle Nazionali: la prima competizione sarà tra la squadre degli amici di Bovo/Generazione dei Fenomeni  e la Nazionale Over 50 (che parteciperà alle Olimpiadi di agosto 2013 a Torino), la seconda, vedrà scendere sul campo del PalaBanca, in un’amichevole tutta da gustare, le nazionali di pallavolo Italia - Francia.
Una giornata quindi all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della pallavolo, come avrebbe voluto Bovo.
Vigor Bovolenta, atleta pluripremiato ed ex capitano del Copra Elior Volley, rivivrà quindi a Piacenza in una giornata speciale dedicata alla sua carriera, ai suoi amici, ai bambini del “Copra Elior Progetto Vita Ragazzi”.
L’evento vede il patrocinio della Prefettura e della Provincia di Piacenza e la collaborazione del Comune di Piacenza.
La Banca di Piacenza, storico partner organizzativo della Copra Elior Volley, con le sue oltre 60 filiali sarà al fianco degli organizzatori per la prevendita dei biglietti, per la divulgazione e promozione dell’evento e, trattandosi di un’operazione a scopo benefico, parteciperà attivamente all’evento del primo giugno rinunciando alla commissione sul costo del biglietto d’ingresso.
Il costo del biglietto per la visione delle due partite è di €.12. Tutti i biglietti sono numerati e non c’è distinzione tra interi e ridotti.
Unica zona di Tribuna Libera (ma sempre al costo di €. 12) è una parte della “Curva Bovolenta” che verrà occupata dai tifosi più “caldi e appassionati”.
La prevendita è già iniziata presso tutte le filiali della Banca di Piacenza e proseguirà fino al 31 maggio (salvo esaurimento dei biglietti).
Per i residenti in zone in cui non sono presenti filiali della Banca di Piacenza sarà possibile acquistare il biglietto tramite bonifico bancario scrivendo e dando indicazioni (numero di biglietti, nominativo del ritiro e numero di telefono) a organizzazione@copraelior.it .
 
PROGRAMMA  1 GIUGNO 2013 al PalaBanca di Piacenza
 
ORE 10:00-12:00
le classi elementari delle scuole di Piacenza arriveranno al PalaBanca per partecipare a una mattinata di giochi firmati Progetto Vita Sport e Copra Elior Progetto Vita Ragazzi. Progetto Vita insieme ad associazioni di volontariato organizzano stand informativi con gazebo e isole di addestramento per l’uso del defibrillatore per tutti i bambini, con rilascio di libretti, attestati di partecipazione. Insegneranno, come un gioco, insieme agli insegnanti già preparati a queste lezioni a iniziare le manovre del primo soccorso. Gli  istruttori di Progetto Vita coordineranno i giochi.
 
 ORE 14:00-16:00
Esibizioni di Sitting Volley e tornei di minivolley e parkvolley organizzati dalla FIPAV di Piacenza. Per iscrizioni: www.fipavpiacenza.com
 
 Ore 16:00 -17.00
partita dimostrativa di volley tra la squadra degli amici di Bovo/generazione dei Fenomeni e la Nazionale over 50 che parteciperà alle Olimpiadi di agosto 2013 a Torino
 
ORE 18:00
amichevole tra le nazionali di pallavolo Italia - Francia

E.U.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

  • Schianto fra tre auto, due donne ferite: una è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento