rotate-mobile
Eventi

Al via lunedì i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine

Sarà Mara Zini, vincitrice di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 ad accendere il tripode che illuminerà i 66^ Campionati Sciistici delle Truppe Alpine.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sarà Mara Zini, caporale maggiore scelto degli Alpini in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e vincitrice di una medaglia di bronzo nello short track alle XX^ Olimpiadi invernali (Torino 2006), ad accendere lunedì 27 gennaio il tripode in Piazza Mercato a Sestriere che segnerà di fatto l’inizio della grande manifestazione invernale. Dopo quasi vent’anni, infatti, i campionati lasciano l’Alto Adige per approdare in Val Chisone, ritrovando così il loro spirito originario di manifestazione itinerante. Ad aprire le competizioni sarà un fuoriprogramma: un gigante di Coppa Europa FIS femminile, annullato a Kvitfjell (Norvegia) e recuperato su richiesta della F.I.S.I. nell’ambito di questi campionati.

Alla cerimonia di apertura, che inizierà alle ore 15 con la sfilata degli atleti e delle delegazioni partecipanti (diretta web sui siti dell’Esercito e dell’Associazione Nazionale Alpini), sono attese le più alte cariche militari del Paese e numerose Autorità civili.

Nati nel 1931 con lo scopo di valutare il livello di addestramento raggiunto dai singoli reparti degli Alpini attraverso un serrato confronto agonistico, i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine rappresentano oggi un sempre più importante appuntamento di incontro e confronto a livello internazionale aperto a tutte le Unità dell’Esercito e a numerose rappresentative straniere (quest’anno saranno presenti 13 Paesi stranieri e numerosi Comandi internazionali della NATO).

Sarà possibile seguire tutte le gare e gli eventi proposti nell’ambito della manifestazione sulle emittenti televisive TeleBoario, Bergamo Tv, Brescia Tv, Trentino Tv, Tva Vicenza, Eden Tv, Tv Parma , TeleRiviera, Videostar Tv, TeleFriuli, GRP Torino, ReteVeneta, AntennaTre NordEst, Alto Adige Tv, Canale 8 Lecce e Sesta Rete Tv e sul blog del quotidiano “La Stampa”: https://live.lastampa.it/Event/In_montagna_con_gli_Alpini COMUNICATO STAMPA NR. 19/12

Per i media interessati a seguire gli eventi, l’appuntamento è presso la Sala Stampa delle Truppe Alpine (situata nei locali dell’APT di Sestriere).

Tutte le informazioni, i video e le foto sono comunque visibili e scaricabili al link https://www.copy.com/s#s/iJThgBAD3xdP/contributi-stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lunedì i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine

IlPiacenza è in caricamento