giovedì, 30 ottobre 16℃

←Tutti gli eventi

Cantiere Simone Weil, "Una strana amicizia"

Redazione 8 aprile 2013

Presso Cantiere Simone Weil Dal 11/04/2013 Al 11/04/2013

In programma giovedì 11 aprile alle ore 18 presso il Cantiere Simone Weil un incontro dal titolo "UNA STRANA AMICIZIA - Sylvia Plath e Anne Sexton". Le due voci poetiche più conosciute d'America e non solo, il loro destino di donne incomprese e divise tra l'arte e la quotidianità alienante. Due figure che proprio dalla poesia hanno incominciato, insieme, anche il loro folle e  progressivo avvicinamento al suicidio.

Poetesse di grande spessore lirico e di grande fascino immaginativo, hanno saputo come lasciare una testimonianza a partire dai loro poemi, dalle loro idee e dalle loro vite, sempre incardinate tra una confessione e un desiderio di essere ascoltate, ricevute.

Questi quattro incontri vogliono essere un omaggio alle loro personalità e alle loro poesie, ma soprattutto al loro modo di fare poesia oltre  ogni speranza, oltre ogni incomprensione, sempre dirette verso una metafora che la vita ha realizzato per entrambe.

Un percorso tra la vita e le opere, ma anche tra le immagini,le lettere e i passi di diari che le  hanno immortalate in quella loro
"strana amicizia" folle e nel contempo altissima.

CANTIERE SIMONE WEIL - Via Giordano Bruno 4 - PIACENZA - GIOVEDI 11 aprile dalle ore 18 alle ore 20

gradita la prenotazione per posti limitati : cell 333-5389143

Commenti

    Tutte le location di Piacenza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Piacenza