rotate-mobile
Eventi Travo

Torna la manifestazione Cantine Aperte: il 29 maggio al Poggiarello

Domenica 29 maggio appuntamento con l'azienda vitivinivola "Il Poggiarello", a Scrivellano di Travo, nell'ambito della rassegna "Cantine Aperte". Previste squisite degustazioni itineranti, accompagnate da proposte culturali e dalla musica di Radio Sound

Anche quest'anno si rinnova  l'appuntamento con la  tradizionale manifestazione "Cantine Aperte", indetta dal Movimento Turismo del Vino e giunta ormai alla sua diciannovesima edizione. L'azienda agricola Il Poggiarello, a Scrivellano di Travo, accoglierà tutti gli appassionati di enologia domenica 29 maggio dalle ore 11.00 alle ore 17.30, proponendo un accattivante programma.

DEGUSTAZIONE ITINERANTE E DEGUSTAZIONE RISERVE - La degustazione itinerante consisterà in una piacevole passeggiata lungo i vigneti , che permetterà di gustare lo Spumante Elvira abbinato alle ciliegie, l' Ortrugo e il Gutturnio Perini serviti insieme alla pizza e alla focaccia di Pizza+, e  infine la Malvasia secca in abbinamento alla ciambella artigianale.
Per i palati più raffinati ci sarà l'offerta degustazione riserve, con assaggi di vini particolarmente pregiati serviti ai tavoli di un ombreggiato giardino interno, dotato di ampio buffet.

LETTURE DI TESTI, MUSICA, STAND ESPOSITIVI - Oltre al vino, allieteranno la giornata dei visitatori le letture di Elsa Cappellini, insegnante di dizione, accompagnata dall'attore Mario Peretti in associazione con la Libreria del Corso di Piacenza, che leggerà famosi passi di testi riguardanti il vino. Un momento squisitamente culturale, quindi, reso indimenticabile dall'ottimo vino che si potrà nel frattempo gustare e dallo  splendido panorama sul castello di Statto.
Durante il percorso di degustazione saranno presenti stand con prodotti tipici locali come funghi e ceramiche; tra gli espositori anche l'associazione Surus (ispirata alla figura del famoso elefante del Trebbia); il tutto sarà trasmesso in diretta da Radio Sound, che per tutta la giornata proporrà musica e giochi con premi in palio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la manifestazione Cantine Aperte: il 29 maggio al Poggiarello

IlPiacenza è in caricamento