rotate-mobile
Eventi Lugagnano Val D'Arda

Teatro Antico di Veleia, conclusione con Lella Costa

Lo spettacolo "Il canto del nostro smarrimento - l’Odissea ribaltata", che vede protagonista Lella Costa, chiude venerdì 21 luglio il Festival del Teatro Antico di Veleia

Dopo la magia dello spettacolo di Branduardi che ha  incantato una foltissima platea di spettatori a Veleia, il festival torna venerdì 21 luglio con l’ultimo appuntamento in cartellone, "Il canto del nostro smarrimento - l’Odissea ribaltata", testi tratti dallo spettacolo "HUMAN". In scena l'attrice Lella Costa.

D’armi io canto e dell’eroe che, primo, dalle coste di Troia venne all’Italia, profugo per suo destino… L’ispirazione è stata l’Eneide, il poema di Virgilio che celebra la nascita dell’impero romano da un popolo di profughi. Poi il mito di Ero e Leandro, amanti che vivevano sulle rive opposte dell’Ellesponto. Quindi le vicende degli esuli contemporanei che diventano tutt’uno con i miti antichi, in un corto circuito tra presente e passato ancestrale.

E’ una specie di “Odissea ribaltata” quella che una meravigliosa Lella Costa ci racconta, interrogandosi sul senso profondo del migrare, senza rinunciare all’ironia “perché il teatro sa toccare nodi conflittuali terribili con la leggerezza del sorriso e la forza della poesia”.

Lella Costa, laurea in lettere e diploma all'Accademia dei Filodrammatici, è una delle più rinomate attrici italiane, da sempre impegnata in un percorso artistico originalissimo che l’ha portata a frequentare autori contemporanei, a lavorare in radio, ad avvicinarsi al teatro-cabaret e creare importanti sodalizi con artisti come Alessandro Baricco, Gabriele Vacis, Giorgio Gallione, Stefano Bollani, Ivano Fossati… Tra i suoi lavori più noti e amati figurano Magoni,Precise parole,  TraviataAlice. Una meraviglia di paeseAmleto e Ragazze. Nelle lande scoperchiate del fuori. All'attività teatrale affianca da un costante impegno civile, a favore di associazioni di volontariato.

Prevendita biglietti

I biglietti possono essere acquistati:

 Presso Agenzia ROSSOGOTICO - P.za Cavalli, 7 - Piacenza
               Lun-ven 9.30-12.30 e 15.30-19 Sab. 9.30-12.30

Presso Urp del Comune di Lugagnano

Presso tutti i punti vendita Ticketone del territorio nazionale              
 On line sul sito Ticketone www.ticketone.it

I biglietti possono anche essere acquistati nei giorni degli spettacoli direttamente a Veleia (
in base alla disponibilità degli stessi)

Info e prenotazioni:

Per informazioni o per prenotazioni telefonare a Cell. 331 1466809
Oppure scrivere a: email: info@veleiateatro.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Antico di Veleia, conclusione con Lella Costa

IlPiacenza è in caricamento