rotate-mobile
Eventi

"Capolavori di Natale", in città un itinerario guidato

Nell'ambito di "Natale ad Arte", da Kronos - Museo della Cattedrale la proposta di un suggestivo percorso guidato che coinvolge alcune chiese del centro storico. Appuntamento sabato 8 dicembre alle 16.45

Che cosa si può scoprire in un percorso natalizio che tocca alcune chiese del centro storico di Piacenza? Seguiteci alla ricerca di artisti, fatti, storie e leggende raccontati dai luoghi simbolo del Natale in città. La Cattedrale, Sant’Anna, Sant’Antonino e San Giovanni in Canale; sono questi alcuni dei siti che conservano capolavori legati alla nostra tradizione natalizia. Curiosi di scoprire perché?

L’itinerario dell’8 dicembre fa parte di Natale ad Arte, il programma di eventi natalizi nato dalla collaborazione tra CoolTour e Kronos – Museo della Cattedrale che ritorna nella sua seconda edizione. Si collega direttamente alle visite “Piacenza da Scoprire” che hanno incontrato in questi mesi il gradimento del pubblico. Stessa squadra di accompagnatori, stessa organizzazione, stessa voglia di ampliare l’offerta culturale della città questa volta sotto le Feste.

La inaugurazione della rassegna di Natale precede di poco (ore 16:00, via Prevostura 7) la visita guidata cittadina e si aprirà con un concerto del coro Santa Giustina e l’accensione del presepe ideato da Christian Arbasi.

Il ritrovo per la partenza dell’itinerario, sia per chi prende parte all’inaugurazione sia per chi arriverà successivamente, sarà presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della cattedrale di Piacenza) alle ore 16:45 circa del giorno dell’Immacolata, a conclusione del concerto.

La prenotazione è obbligatoria.

Quota di partecipazione: 6 € intero; 4 € ridotto (dai 6 ai 14 anni e possessori biglietto Museo Kronos o Museo Collezione Mazzolini Bobbio); 3 euro ridotto per età inferiore ai 6 anni.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

Tutte le informazioni sulle iniziative legate al museo e agli eventi natalizi sono disponibili consultando il sito www.cattedralepiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capolavori di Natale", in città un itinerario guidato

IlPiacenza è in caricamento