rotate-mobile
Eventi Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Il Carnevale a Piacenza è sottotono, Facsal con poche maschere

Il Carnevale a Piacenza risente della crisi. Oggi il Facsal, per anni luogo di ritrovo e richiamo per grandi e piccini, era quasi "vuoto". Qualche famiglia con bimbi mascherati al seguito e ragazzini che giocavano con la schiuma

Il Carnevale a Piacenza risente della crisi. Oggi il Facsal, per anni luogo di ritrovo e richiamo per grandi e piccini il giorno di Carnevale, era quasi vuoto. O meglio, di gente ce n'era, ma né più né meno quella di ogni giorno. Anche qualche maschera, certo, ma poche rispetto agli anni d'oro.

Il Carnevale sul Pubblico Passeggio ©Gatti/IlPiacenza

Qualche famiglia con bambini mascherati al seguito e ragazzini che al posto di lanciare coriandoli si sono riempiti di schiuma a vicenda correndo su e giù per il Pubblico Passeggio. Non mancavano bancarelle di gadgets, ma i titolari erano sconfortati: «Quest'anno il Carnevale è proprio sottotono, abbiamo venduto poco».

Che poi si ride e ci si diverte sul Facsal vista la bella giornata, ma sono lontani i tempi in cui c'era un'invasione di bambini, ragazzini e adutli mascherati sul viale più bello della città e per le vie del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale a Piacenza è sottotono, Facsal con poche maschere

IlPiacenza è in caricamento