rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Centenario della nascita del card.Casaroli, concerto a Castel San Giovanni

Sabato 25 gennaio, alle ore 21, nella collegiata di Castel San Giovanni è in programma il secondo evento legato al “Centenario della nascita del card. Agostino Casaroli”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 25 gennaio, alle ore 21, nella collegiata di Castel San Giovanni è in programma il secondo evento legato al “Centenario della nascita del card. Agostino Casaroli”.

Durante la serata si ricorderà la passione del card. Casaroli per la musica con un’intervento introduttivo della dott.ssa Sabrina Pancali, autrice di una tesi di laurea sul tema, e a seguire il concerto dei Lively Brass Septet con Alessandro Manara all’organo. L’ingresso è libero.


Il Lively Brass Septet è un gruppo d’ottoni estremamente dinamico, nato all’interno della lunga esperienza del Lively Brass Ensemble fondato all’inizio degli anni novanta, la cui validità musicale ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare in Italia e all’estero. I suoi componenti ricoprono incarichi in importanti orchestre e realtà musicali italiane ed europee: Giovanni Grandi (tromba) Alessandro Grioni (tromba) Angelo Paganini (tromba) Alfredo Migliavacca (trombone) Alex Sordi (trombone) Fabrizio Scano (trombone) Eric Zavaroni (tuba).

Collabora con il Lively Brass l’organista Alessandro Manara, diplomato all’Istituto “C. Monteverdi” di Cremona e vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2010/2011 Sezione ORGANO.

Programma 

Antonio Vivaldi Jean-Joseph Mouret Benedetto Marcello J.S.Bach
Johann Pachelbel Pietro Mascagni W.A.Mozart Tielman Susato Tielman Susato
Concerto in Do, per 2 Trombe soliste, Ottoni e Organo
Rondò, Ottoni e Organo
Sonata in Fa op.2 No.1, per Trombone solista, Ottoni e Organo Toccata e fuga Re minore BWV538 (Dorica) per Organo Canone, Ottoni e Organo
Intermezzo, da Cavalleria Rusticana, Ottoni e Organo
Ave Verum, Ottoni e Organo
La Mourisque Ottoni, Organo e Percussioni
Pavana “La Battaglia”, Ottoni, Organo e Percussioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario della nascita del card.Casaroli, concerto a Castel San Giovanni

IlPiacenza è in caricamento