rotate-mobile
Eventi Castel San Giovanni / Viale Amendola, 2

Centro per le Famiglie di Ponente, al via due iniziative

Si tratta di "Professione genitori" e "Io ho la stoffa", ciclo di incontri rivolti alle famiglie. Primo incontro mercoledì 22 marzo presso il Centro Famiglie di Castel San Giovanni

Il Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente propone due interessanti nuove iniziative rivolte ai genitori ed ai ragazzi. Si tratta di "Professione genitori" e "Io ho la stoffa".

Professione Genitori 2.0 è un ciclo di laboratori e incontri pratici rivolti ai genitori aventi come tema l’apprendimento, la gestione dei compiti e l’utilizzo delle nuove tecnologie (smartphone, tablet, sociale, ecc.). Si tratta di incontri per i genitori – in particolare per chi ha figli alla scuola primaria e secondaria di primo grado – con un taglio interattivo, per confrontarsi con esperti su temi (e problemi!) che ogni giorno si affrontano in famiglia.

  • Mercoledì 22 marzo, ore 17.30. “mAPPerò…Genitori e nuove tecnologie”. Le tecnologie, preziose e invadenti, sono croce e delizia per i genitori di figli di ogni età. Il laboratorio, gestito dalla Coop. L’Arco, farà sperimentare ai genitori le opportunità offerte dalle tecnologie permettendo di apprezzarne le risorse e conoscerne i rischi.
  • Mercoledì 29 marzo, ore 17.30. “I disturbi dell’apprendimento”. Incontro di formazione e informazione per capire e conoscere meglio i disturbi dell’apprendimento. In collaborazione con A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia).
  • Mercoledì 5 aprile, ore 17.30. “Compiti a casa? No problem!”. Linee guida e suggerimenti pratici per la gestione di studio e compiti a casa. A cura del Centro di Ricerca e Apprendimento Tice

Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del Centro per le Famiglie di Ponente, a Castel San Giovanni, in V.le Amendola 2 (ingresso lato Via S. Pellico).
È possibile portare i propri figli con sé agli incontri. Sono previsti laboratori educativi per intrattenerli a cura degli operatori del Centro per le Famiglie.

L’ingresso agli incontri è gratuito. La durata prevista è di circa 2 ore per incontro. È consigliata l’iscrizione. Per info e iscrizioni: Centro per le Famiglie di Ponente – tel. 0523/843020 – email centrofamiglie.csg@sintranet.it

Io ho la stoffa! Corso di piccola sartoria e riuso creativo dei tessuti per ragazze/i (indicativamente: 14-20 anni), per imparare l'arte del cucito e del "re-fashion" (recupero di vecchi vestiti, stoffe e pezze per nuovi utilizzi...come borsette, accessori, etc.) e, intanto, conoscersi e condividere un’esperienza utile in un ambiente accogliente e riservato come quello del Centro per le Famiglie. Conduce il laboratorio la sarta Sophie Franken, in collaborazione con il personale del Centro Famiglie.

lunedì 27 marzo – lunedì 3 aprile – lunedì 10 aprile dalle ore 16 alle ore 18

REQUISITI RICHIESTI: buona volontà, interesse ad apprendere, voglia di mettersi in gioco e di condividere esperienze. Siete invitati aportare pezze di tessuto o vestiti da riuso, aghi, forbici, stoffa e tutto quello che pensate possa arricchire la vostra creazione.

Il corso è gratuito. I posti limitati. Iscrizione obbligatoria. Per info e iscrizioni: Centro per le Famiglie di Ponente – tel. 0523/843020 – emailcentrofamiglie.csg@sintranet.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le Famiglie di Ponente, al via due iniziative

IlPiacenza è in caricamento