venerdì, 25 luglio 19℃

←Tutti gli eventi

Ricordanze di Sapori, "Chef Stellati in Castello"

Redazione 11 aprile 2012

Presso Castello dei Marchesi Pallavicino Dal 17/09/2012 Al 17/09/2012

"Chef Stellati in Castello" è il titolo della nuova edizione della rassegna enogastronomica “Ricordanze di Sapori”, organizzata dall'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza in collaborazione con Associazione “CHEF to CHEF emiliaromagnacuochi” 
I quattro manieri prescelti per il debutto di “Chef Stellati in Castello” sono: il Castello di Rivalta sul tranquillo fiume Trebbia ed il Castello di San Pietro in Cerro, nel piacentino, ancora circondato da un ampio parco; il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino situato sulle colline del Borgo Medievale di Scipione Castello nel Comune di Salsomaggiore Terme e la Rocca Sanvitale di Fontanellato, ancora circondata dall’acqua del fossato.

Il rpossimo appuntamento è al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino lunedì 2 luglio, con una serata firmata da Valentino Marcattilii (San Domenico), Gian Paolo Raschi (Da Guido), Isa Mazzocchi (La Palta), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).  
Il viaggio nel gusto continuerà nel Castello di Rivalta lunedì 17 settembre con Massimo Bottura (Osteria la Francescana), Igles Corelli (Ristorante Atman), Paolo Teverini (La Casa), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina). Gran finale alla Rocca Sanvitale di Fontanellato lunedì 15 ottobre con Daniele Repetti (Nido del Picchio), Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi), Alberto Faccani (La Magnolia). Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).

I menù ed il programma completo della rassegna “Chef Stellati in Castello – Ricordanze di Sapori nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” sarà disponibile nei dettagli sul sito www.castellidelducato.it .
Per informazioni: Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.823221; 0521.823220 – fax 0521.822561 - www.castellidelducato.it - info@castellidelducato.it

Commenti

    Tutte le location di Piacenza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Piacenza