rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Al Pabbino Piano Blues & Boogie con Marco “Ray” Mazzoli

Piano Blues & Boogie con Marco “Ray” Mazzoli per il Christmas Concert al Pabbino di via Vittorio Veneto. Appuntamento sabato 22 dicembre alle 22

Il linguaggio del blues ha influenzato la musica jazz, il gospel, la musica leggera e persino il rock… E può stare di casa anche in un concerto nei giorni di Natale e in un locale di giovani, gestito da giovani e amato dai giovani… Così il 22 dicembre alle 22 al Pabbino, a Piacenza in Via Vittorio Veneto 42, Marco “Ray” Mazzoli sarà in concerto per piano solo e voce, proponendo il suo nuovo repertorio pianistico, a tratti, “intimista” nel suo Boogie & Blues Piano for Christmas.

Si sentiranno le “tracce” del suo recente concerto al Louisiana Jazz Club di Genova con il Louisiana Blues Trio e Mauro Culotta (chitarrista e compositore per Mina, Loredana Berté e tanti altri grandi artisti), che ha seguito di qualche mese il ciclo di concerti di presentazione dei dischi “Greetings from the Coast” e “My Big Fat Blues”, realizzati con i Big Fat Mama (una delle blues band “storiche” più rappresentative nello scenario musicale italiano) ha consentito a Marco “Ray” Mazzoli di sviluppare nuovi progetti musicali, aggiungendo nuove suggestioni alla sua sonorità pianistica, tanto influenzata dallo stride piano e dal blues.

“Il Pabbino – dice Ray Mazzoli – è un locale che frequento abitualmente e che amo molto. Spero di poter fare, in quell’occasione, gli auguri di Natale a tanti amici piacentini”.

pabbino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pabbino Piano Blues & Boogie con Marco “Ray” Mazzoli

IlPiacenza è in caricamento