rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Arena Daturi, torna il cinema sotto le stelle

Riprenderà lunedì 1° luglio con "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi la consueta rassegna cinematografica estiva presso l'Arena Daturi. Grande novità il coinvolgimento del sabato sera. La conclusione venerdì 30 agosto

Si svolgerà come di consueto presso il Campo Fratelli Daturi in Viale Risorgimento la manifestazione “Cinema al Daturi”, giunta quest’anno alla sua 10ma edizione. Le proiezioni saranno distribuite su cinque o sei sere alla settimana, con la grande novità del sabato.

IL PROGRAMMA COMPLETO

“L’introduzione del sabato sera è già di per sé una notizia molto rilevante - ha affermato Piero Verani, presidente di Cinemaniaci, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento - "poiché significa che offriamo ai piacentini che restano in città un’alternativa in più anche nella serata libera per eccellenza, perfino durante la settimana di Ferragosto".

Quest’anno la rassegna estiva di Piacenza aprirà i battenti lunedì 1 luglio con Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi, mentre il sipario calerà venerdì 30 agosto con  Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki. Nove le settimane coperte  e  quarantotto le serate programmate, di cui tre a ingresso gratuito, due delle quali dedicate ai registi piacentini Davide Calda e Andrea Canepari

La rassegna prevede la collaborazione con il Centro Interculturale di Piacenza. che sfocerà in un dibattito dopo la proiezione del film Alì ha gli occhi azzurri (26/8), mentre dopo la proiezione di Niente può fermarci (27/8) il pubblico potrà parlare con esperti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche.

Sulla scorta della buona esperienza dell’edizione 2012, verrà offerto al pubblico anche qualche momento conviviale dopo la visione dei film, per un confronto tra gli organizzatori e gli spettatori e per offrire in generale uno spazio di dialogo unito al un piccolo buffet, grazie alla partecipazione di  Perini & Perini e Pizzeria Tosello.

Interessante anche la convenzione instaurata con Musetti: gli spettatori delle serate (a pagamento) del Cinema nel Parco e del Cinema al Daturi curate da Cinemaniaci godranno di uno sconto del 20% su acquisti presso il negozio Musetti di Pontenure (Via G. Marcora 2/4, 29010 Pontenure, PC - Tel. 0523 692811,  www.musetti.it) presentando cinque biglietti d’ingresso di spettacoli diversi (date diverse) senza distinzione fra interi e ridotti. La promozione è valida fino al 2 agosto 2013.

L’orario di inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.45 fino al 15 luglio e per le 21.30 dal 16 luglio in poi. Invariato per il 5° anno consecutivo il costo del biglietto: 6,00 € per il biglietto intero, 4,50 € per il ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Daturi, torna il cinema sotto le stelle

IlPiacenza è in caricamento