rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

"Città alla carta", un menù con il meglio delle città d'arte della Pianura Padana

E' intitolato "Città alla Carta" il nuovo progetto di convenzioni dedicate ai residenti delle nove città aderenti e delle rispettive province. Un metaforico "menu" di occasioni per apprezzare le città d'arte della Pianura Padana

E' intitolato "Città alla Carta" la nuova iniziativa promozionale proposta dal Circuito Città d'Arte, Associazione che unisce le più importanti città d’arte della pianura padana con l'obiettivo di promuovere la storia, le tradizioni e il turismo locale. Il progetto è dedicato ai residenti di nove città e rispettive province: Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Vercelli, i cui abitanti potranno usufruire di esclusive convenzioni, sconti e agevolazioni.

Come evoca il nome del progetto, l'obiettivo è offrire una sorta di metaforico "menu" di occasioni per apprezzare il meglio di ciascuna delle nove città, dai musei ai ristoranti, dagli eventi culturali e artistici alle proposte di lifestyle, semplicemente presentando la propria carta di identità. Baricentro dell'intero progetto è il sito web www.cittallacarta.it, cui si può accedere anche recandosi presso un ufficio IAT. Previa registrazione, l'utente può prendere visione dell'offerta completa delle promozioni, può stampare il relativo elenco e presentarlo alla struttura convenzionata, insieme alla propria carta di identità.

A supporto dell'iniziativa, il Circuito Città d'Arte ha realizzato un articolato piano marketing che prevede azioni su canali tradizionali e digitali, inclusa una campagna di stampa e affissione locale, allestimento IAT e vetrofanie, flyer promozionali, campagna radio, comunicati stampa, newsletter, campagna online e attività di informazione ed engagement sui social network.

"Città alla Carta è un progetto che dà valore alle nostre città, alle nostre terre e soprattutto a chi le vive. E’ un'opportunità per scoprire o riscoprire il patrimonio artistico locale ma anche il piacere quotidiano di conoscere una città a pochi passi da casa nostra" - commenta l'Assessore del Comune di Lodi Andrea Ferrari, Presidente del Circuito Città d'Arte della Pianura Padana. "Questa iniziativa dà visibilità anche a chi si impegna ogni giorno nell'offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità, sia nelle proposte commerciali che in quelle più legate alla cultura e all'arte".

Città alla Carta si propone come leva strategica per incrementare il turismo locale di prossimità ma soprattutto come un'occasione per condividere e promuovere i valori che legano le città d’arte della pianura padana, città che sono sempre più unite e sinergiche nell'offrire nuove e interessanti occasioni per coinvolgere un'utenza ancora più ampia e trasversale.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città alla carta", un menù con il meglio delle città d'arte della Pianura Padana

IlPiacenza è in caricamento