rotate-mobile
Eventi

Competizione cinofila a Castel San Giovanni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 20 e domenica 21 giugno, a Castel San Giovanni in località Campo D’oro (direzione Stradella), si terrà la gara cinofila senza sparo su pernici liberate. L’evento, ormai consolidato nel tempo visto che è da più di dieci anni che si ripete, richiama tutti gli appassionati dell’Italia settentrionale, che giungono numerosi (il numero dei cani in gara nelle ultime edizioni ha sempre superato le 200 unità).

La competizione si suddivide in diverse sezioni, “LIBERA”, ovvero aperta a tutti; “CATEGORIA CACCIATORI” e, nella giornata di sabato, categoria speciale BRETON, ovvero una sezione dedicata solo ai cani appartenenti a questa razza.

Tutto questo è reso possibile grazie all’impegno della sezione comunale F.I.D.C di Castel San Giovanni, che vede in prima linea il suo Presidente, sig.Giovanni Repetti. Per merito della sua esperienza e della stima che il mondo agricolo e quello cinofilo-venatorio nutrono nei suoi riguardi, tutto può svolgersi in maniera impeccabile, sia per quanto riguarda la scelta del campo gara (elemento fondamentale), sia la presenza di prestigiosi allevatori che con i loro cani rendono la gara molto più suggestiva e competitiva.

Ma in questi due giorni non saranno solo la competitività e il fascino della cinofilia a farla da padrone, in quanto all’interno del campo gara sono allestiti due comodi tendoni sotto i quali sarà possibile ristorarsi comodamente e ritrovarsi con amici a discutere di caccia, di cani o di tutto ciò che in qualche modo aiuta a distrarsi dalle ansie quotidiane. Il tutto in un clima di festa, di armonia e convivialità. 

L’invito è aperto a tutti, cacciatori e non, amanti dei cani e della buona compagnia … insomma, a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora in assoluta spensieratezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Competizione cinofila a Castel San Giovanni

IlPiacenza è in caricamento