rotate-mobile
Concerti

Festival Musica Diffusa, mercoledì un aperitivo musicale

Dopo il successo del concerto domenicale, con i Muzikobando e il clarinettista Gabriele Coen, è in programma un aperitivo musicale mercoledì 5 giugno. Partecipano Antonio Raspanti e i Domo Emigrantes

Prosegue con successo presso la serra di Villa Raggio, a Pontenure, il Festival Musica Diffusa: lo scorso 2 giugno i MUZIKOBANDO  (laboratorio che unisce generi di musica popolare ebraica, armena, e canzoni in lingua Yiddish) hanno presentato al pubblico domenicale “Babil” il loro nuovo album. Si tratta di una personale rilettura di suoni e linguaggi che ruota attorno alla musica Klezmer della Mitteleuropa.

I musicisti dell’ensemble apportano al gruppo le personali esperienze artistiche, frutto di collaborazioni che spaziano nei generi umusicali più disparati: dalla musica antica al folk, dal melodramma alla musica leggera. Ospite d’eccezione Gabriele Coen, sassofonista, clarinettista e compositore tra i massimi divulgatori della tradizione popolare ebraica.

Banda Larga invita tutti all'evento fuori programma previsto per mercoledì 5 giugno alle 19.00, un vero e proprio aperitivo musicale: la serata avrà inizio con un concerto del contrabbassista Antonio Raspanti e proseguirà con i Domo Emigrantes che faranno ballare tutti con pizzica e taranta!

Il Festival Musica Diffusa è stato realizzato grazie al supporto di: L’Orto Botanico (sgombero, pulizia e piante); Kairòs Magazine (comunicazione e grafica); Santantoninotrentaquattro Vintage e Santafabbrica (allestimento e atelier con abiti, accessori e complementi d’arredo); Birrificio Artigianale La Buttiga (brunch domenicali)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Musica Diffusa, mercoledì un aperitivo musicale

IlPiacenza è in caricamento