rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Gropparello

Innamorarsi dell’opera nelle stanze del Castello

Giovedì 27 luglio alle 21 presso il Castello di Gropparello un concerto dedicato all’amore in musica. L'evento chiude la prima TopClass di Alta Specializzazione in Canto Lirico tenuta da Giovanna Casolla

"Schiave, Regine, Principesse: l'amore che sconvolge le Donne": questo il promettente titolo del concerto d’arie d’opera gratuito che conclude in bellezza la TopClass tenuta da Giovanna Casolla nei giorni precedenti al Castello di Gropparello.

Dopo la straordinaria esperienza della masterclass intensiva di tecnica vocale e interpretativa con la Turandot piú famosa del mondo, le cantanti si esibiranno giovedì 27 luglio alle ore 21 nella cornice del Padiglione delle Rose, circondato dalle colline piacentine.

Il programma metterà al centro il tema dell'amore in tutte le sue sfaccettature, attraverso le più belle arie delle eroine della  lirica, donne innamorate che spesso rischiano la vita e si sacrificano per un bene più grande. Da Verdi a Puccini, passando per Mascagni, Donizetti e altri autori, i sentimenti sconvolgono da sempre le protagoniste dell’opera e ci emozionano toccando le corde del cuore con una sinfonia di suggestioni.

Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria, visto il numero limitato dei 150 posti disponibili.

Nella stessa serata, sarà possibile cenare alla taverna con i piatti speciali dello Chef Alessandro Folli e seguire  la visita guidata al Castello del Dottor Gianfranco Gibelli in programma alle 19:30, prima del concerto.

Anche per la cena e la visita, è necessario prenotare. Per informazione sul menu e costi tel. 0523-855814 o scrivere a Info@castellodigropparello.it

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814 

Email:
info@castellodigropparello.com

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innamorarsi dell’opera nelle stanze del Castello

IlPiacenza è in caricamento