rotate-mobile
Eventi Infrangibile / Via Montebello

Progetto "La Sacra ha un Cuore", un concerto per la raccolta fondi

Iniziativa della Parrocchia della Sacra Famiglia sabato 8 dicembre alle ore 21, con un concerto di canti e musica. Obiettivo è la raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore

Un concerto di canto e musica a sostegno del progetto  "La Sacra ha un cuore" è in programma sabato 8 dicembre alle ore 21 presso la Parrocchia Sacra Famiglia in via Montebello, con l'obiettivo di iniziare una raccolta fondi  finalizzata all'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare al quartiere.  

IL  CONCERTO - Al concerto parteciperanno il Coro di S.Giovanni Battista di Santimento, il Coro di San Michele Arcangelo di Gragnano, la Corale Sacra Famiglia di Piacenza e il nascente Piccolo Coro.
Per   la   parte   musicale   si   alterneranno   all'esecuzione   Elisabetta   Fanzini   (violino),   Elena Beltrami   (pianoforte),   Leonardo   Zoncati   (clarinetto)   e   Alarico   Lenti   (fagotto)   insieme   alla solista Rebecca Brusamonti. Il ricco programma prevede brani di autori classici e moderni tra cui Piazzolla, Haendel, Brahms e Vivaldi.  Diverse realtà economiche locali e limitrofe, legate a vario titolo alla Corale Sacra Famiglia, hanno contribuito per  la  realizzazione  della  serata; si tratta di Armani Nando   (antenne   terrestri e satellitari), Benessere (estetica e relax), Farmacia Rastelli, Lo Spazzacamino, Nuova Neon Radelme e Pagani Pavimenti.

IL SUPPORTO  DEL  PROGETTO VITA - Per quanto il progetto "La Sacra ha un cuore" non sia direttamente  correlato al Progetto Vita, i responsabili di quest'ultimo appoggiano l'iniziativa, concedendo anche l'utilizzo del logo.
Il concerto segue di pochi giorni una prima attività svoltasi il 3 dicembre presso l'oratorio della Parrocchia, quando uno staff di docenti del progetto Vita ha tenuto un corso di addestramento a circa 20 volontari del quartiere sull'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici. Una  volta  acquistata   l'apparecchiatura,  il   Progetto   Vita   fornirà anche supporto  per  l'installazione  del  defibrillatore e la definizione di un nuovo  “Punto  Blu” nel quartiere Infrangibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "La Sacra ha un Cuore", un concerto per la raccolta fondi

IlPiacenza è in caricamento