rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Via Sant'Eufemia, 12

Gruppo Astrofili, "Dal nulla al tutto: l’universo che si racconta"

Al via un nuovo ciclo di conferenze a cura del Gruppo Astrofili. I grandi misteri dell'universo al centro degli incontri. Primo appuntamento venerdì 27 gennaio alle ore 17.45 presso l'Auditorium della Fondazione

Anche nel 2012 il Gruppo Astrofili di Piacenza ha organizzato un ciclo di conferenze per parlare dei grandi misteri dell’universo. Il primo appuntamento è previsto venerdì prossimo, 27 gennaio, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, per parlare della nascita del nostro universo e di come e perché 14 miliardi di anni fa esso sia esploso nell’esistenza.

Recenti scoperte nel campo dell’astrofisica hanno completamente cambiato il modo tradizionale di concepire lo spazio, la materia e l’energia, al punto che oggi è davvero possibile, come sognava Albert Einstein, "gettare uno sguardo direttamente nella mente di Dio".

Negli appuntamenti dei venerdì seguenti si parlerà di stelle, nebulose, galassie e della possibilità che esista la vita su altri pianeti, solari o extrasolari. Una serata sarà dedicata inoltre ai grandi telescopi terrestri, che spingono lo sguardo fino ai confini dell’universo visibile.

Le conferenze, che hanno carattere divulgativo e sono destinata ad un ampio pubblico, si terranno tutti i venerdì, alle 17,45, presso l’Auditorium della Fondazione, in via Sant’Eufemia 12, a partire dal 27 gennaio. L’ingresso è libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Astrofili, "Dal nulla al tutto: l’universo che si racconta"

IlPiacenza è in caricamento