rotate-mobile
Eventi

Centro per le Famiglie, Conversazioni tematiche per i genitori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Giovedì 4 febbraio alle ore 20.45, presso la sede di via Torricella 7 del Centro per le famiglie, si terrà un nuovo appuntamento delle Conversazioni tematiche per genitori, organizzate in un’ottica di orientamento e di sostegno delle relazioni educative tra gli adulti, nell’ambito del progetto “Itinerario famiglie” curato dall’associazione “Le valigie”.

L’incontro, condotto dalla psicologa Lorenza Chiozzi, affronterà il tema di come aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti scolastici, spesso vissuti come un incubo quotidiano per molte famiglie. Verranno illustrati semplici accorgimenti per imparare a osservare al meglio i bambini, così da saper adottare le migliori strategie per aiutarli: proattive per favorire la motivazione, retroattive per arginare eventuali comportamenti di diniego e oppositivi.
L’evento è a ingresso libero e gratuito. Per informazioni: Sportello Informafamiglie&bambini, tel 0523/492380, informafamiglie@comune.piacenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le Famiglie, Conversazioni tematiche per i genitori

IlPiacenza è in caricamento