rotate-mobile
Eventi

Coppa d'Oro 2012, premiati Isabella Ferrari e la facoltà di Agraria della Cattolica

L'attrice piacentina Isabella Ferrari, lo chef Massimo Bottura, la trasmissione Decanter di Rai RadioDue e la Facoltà di Agraria dell'Università Cattolica di Piacenza sono i 4 vincitori della Coppa Oro

L'attrice piacentina Isabella Ferrari, lo chef Massimo Bottura del Ristorante 'La Francescana' di Modena, la trasmissione 'Decanter' di Rai RadioDue e la Facolta' di Agraria dell'Universita' Cattolica di Piacenza (che nel 2012 ha compiuto 60 anni) sono i quattro vincitori della 'Coppa d'Oro', premio istituito sei anni fa dalla Camera di Commercio di Piacenza e finalizzato alla promozione dei salumi tipici piacentini ed in particolare della coppa.

Il premio verra' consegnato giovedi' 8 novembre al Teatro municipale di Piacenza dal presidente dell'ente camerale Giuseppe Parenti, che sottolinea come il premio abbia come logo la frase 'l'ottimismo della qualita''. 'Questo premio ha voluto fin dal primo momento associare la sua esistenza e il suo successo al concetto di qualita' - spiega Parenti - solo i prodotti di qualita' come la nostra coppa piacentina sono destinati a reggere alla crisi economica e alla contrazione dei mercati'. Tra i vincitori delle passate edizioni del premio il maestro Riccardo Muti, lo showman Gerry Scotti, il nutrizionista Giorgio Calabrese, la campionessa mondiale di ciclismo su strada Giorgia Bronzini ed il gastronauta Davide Paolini. (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa d'Oro 2012, premiati Isabella Ferrari e la facoltà di Agraria della Cattolica

IlPiacenza è in caricamento