rotate-mobile
Eventi

Il Golf Club di Castell'Arquato punta sui giovani

il Golf Club Castell’Arquato organizza il 5° Corso di avviamento al golf riservato ai ragazzi nati tra il 1° gennaio 1996 e il 31 dicembre 2008

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Che il gioco del golf sia visto come frequentato da persone anziane è un luogo comune che va sfatato una volta per tutte. Basta girare un po’ per i campi di gioco per incontrare, sempre più frequentemente, giovani se non addirittura bambini intenti a cimentarsi con drive e putt.

La tendenza c’è e sono sempre più i giovanissimi che si avvicinano a questo sport con entusiasmo e passione. Molte le ragioni che spingono anche i genitori a orientare verso il golf i propri ragazzi.

Innanzitutto il contatto con la natura e un gioco praticato all’aria aperta. Poi l’apprendimento e il rispetto per le regole per cui l’onestà è più importante del risultato. E, ancora, il sapersi mettere in gioco, e il golf aiuta a conoscere meglio se stessi, aiuta a crescere e a migliorarsi in una continua sfida con se stessi.

Per andare incontro alla crescente domanda di golf che viene anche da tanti giovani della nostra provincia, il Golf Club Castell’Arquato organizza il 5° Corso di avviamento al golf riservato ai ragazzi nati tra il 1° gennaio 1996 e il 31 dicembre 2008.

Ogni sabato, a partire dal 5 aprile fino al 22 novembre, istruttori qualificati e professionisti federali accompagneranno i giovani giocatori nel percorso di apprendimento delle tecniche pratiche e dei concetti teorici dalle 14,30 alle 17,30. Dopodiché, merenda per tutti, per scoprire anche come è bello stare insieme. Durante l’anno sono previste gare specifiche, giochi di gruppo, grigliate all’aria aperta e un campus estivo. Particolarmente invitante la quota di partecipazione.

Con 220 euro si avrà diritto a ricevere la tessera federale, 20 lezioni pratiche, lezioni teoriche sullo “Spirit of the Game”, il noleggio dell’attrezzatura di gioco, palline illimitate per la pratica, le merende di fine lezione, il materiale didattico di supporto e l’ambito kit del club dei giovani composto da felpa, guanto, cappello e maglia polo.

Per gli indecisi un vantaggio in più: sarà possibile provare prima di pagare la quota d’iscrizione per rendersi conto proprio che il golf è bello e adatto a tutti.

Altre informazioni e iscrizioni si ricevono tutti i giorni tranne il martedì presso la segreteria del circolo chiamando il numero 0523-895557 o il responsabile dell’attività giovanile Davide Lodi Rizzini al numero 338-5712839.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Golf Club di Castell'Arquato punta sui giovani

IlPiacenza è in caricamento