mercoledì, 30 luglio 10℃

←Tutti gli eventi

Associazione La Ricerca, incontro sul cyberbullismo e le molestie on-line

Redazione 28 gennaio 2011

Presso Associazione La Ricerca Dal 02/02/2011 Al 02/02/2011

In programma Mercoledì 2 febbraio alle ore 20.45, presso la sede dell'Associazione La Ricerca, un incontro sul grave problema del bullismo elettronico ( il cosiddetto cyberbullismo) e le molestie on-line.
L'incontro, che è rivolto a insegnanti, genitori, educatori e operatori dei servizi sociali, ma è aperto a tutta la cittadinanza, rientra nell'ambito del progetto "La rete siamo noi", frutto di una collaborazione tra il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom), il Difensore Civico Regionale e le Province di Piacenza, Bologna, Ferrara e Rimini, con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza dei rischi legati all'uso imprudente dei mezzi di comunicazione.
Introdurrà l'incontro l'assessore provinciale al Sistema Scolastico Andrea Paparo; i relatori saranno  Arianna Alberici, componente del Corecom per l'Emilia Romagna, e Paolo Savinelli, educatore professionale dell'associazione La Ricerca.
Concluderà l'incontro lo scrittore Matteo Corradini, noto autore piacentino di libri per adulti e regazzi, che proporrà una riflessione dinamica e interattiva sulla comunicazione tecnologica.

Per informazioni rivolgersi al Settore Sistema Scolastico ed educativo della Provincia di Piacenza, ai seguenti recapiti: e-mail:sistemascolastico@provincia.pc.it; telefono:0523/795572.

Commenti

    Tutte le location di Piacenza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Piacenza