Secondo appuntamento per i seminari in programma presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore: mercoledì 16 febbraio alle ore 10, il dott. Luigi Fontana, del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità, interverrà sul tema “NUTRIZIONE ED INVECCHIAMENTO”. L'incontro, che avverrà nell'aula 14, rientra nelle attività proposte dalla Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare – Agrisystem non solo ai propri dottorandi, ma a tutte le persone interessate all’argomento.
Agrisystem si propone di formare giovani ricercatori, di alto livello scientifico, in grado di operare nei vari settori scientifici e professionali connessi al sistema agroalimentare (ricerca, organismi internazionali, sistema dirigenziale e gestionale di imprese, di enti nazionali e locali), avendo acquisito capacità di analisi e di interpretazione degli eventi e in grado di coniugare gli aspetti tecnici ed economici con quelli normativi. Si tratta quindi di una scuola di formazione, di elaborazione di conoscenze, di promozione di idee innovative e di sviluppo della ricerca con una visione interdisciplinare.
Per informazioni: Scuola di Dottorato per il Sistema Agro‐alimentare – Agrisystem ‐ Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Emilia Parmense 84 ‐ 29122 Piacenza ‐ Tel. 0523 599476 ‐ email: agrisystem‐pc@unicatt.it.











Commenti