rotate-mobile
Eventi

“Digito ergo sum", alla Cattolica un incontro con Paolo Pedronetto

La trasformazione digitale al centro di un incontro indetto dall'UCID - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti venerdì 17 novembre alle 18 presso l'Università Cattolica

La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti organizza venerdì 17 novembre alle ore 18.00 un incontro dal titolo: “Digito ergo sum: l’innovazione e l’industria 4.0. Quale senso dare al lavoro tra bisogni, valori e interessi”.

La trasformazione digitale ha fatto un salto di qualità e sta accelerando. Il cambiamento che ne consegue è una sfida ma anche un'opportunità: lo è sia per le imprese, che devono individuare nuove strade per mantenere la competitività, sia per le persone che si trovano ad acquisire nuove competenze e nuovi modi di lavorare. Mai come oggi conta aprirsi all'innovazione, senza trascurare una cultura di impresa e di valori che sono alla base di ogni cambiamento.

L'incontro intende fare il punto su alcuni aspetti della rivoluzione digitale, esaminando la situazione italiana e le ragioni del suo ritardo, insieme a una riflessione sulle nuove motivazioni e competenze necessarie per indirizzare un futuro professionale allineato al cambiamento che stiamo vivendo.

Interverrà il dott.Paolo Pedronetto, docente presso la Fondazione Istud Business School ed esperto nella gestione strategica delle risorse umane.

L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dello stesso Ateneo, in aula 12, e sarà aperto al pubblico.

Per informazioni: UCID Piacenza - Tel. 0523/599389.

    Paolo Pedronetto

Laureato in Scienze politiche presso l'Università Cattolica di Milano, è docente presso la Fondazione Istud Business School e consulente di direzione, con oltre 20 anni di esperienza maturata in organizzazioni complesse, a livello nazionale e internazionale, nel campo dei processi innovativi per la gestione delle risorse umane.
Attualmente si interessa in modo particolare di competenze di e-leadership e nuove professioni digitali, di innovazione e creatività, dell’impatto delle tecnologie sui modelli organizzativi e sull’engagement delle persone. Ha operato in IBM come Senior HR Partner, Sales Profession Leader, Hiring Manager; in SAP Italia Consulting come HR Manager.  In ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali è coordinatore del Laboratorio sulla Trasformazione digitale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Digito ergo sum", alla Cattolica un incontro con Paolo Pedronetto

IlPiacenza è in caricamento