rotate-mobile
Eventi Piozzano

Domenica a Piozzano si festeggia la “Madonna delle caldarroste”

Appuntamento il 20 ottobre 20 ottobre a San Nazzaro in Valluretta: la comunità parrocchiale con in testa il parroco don Enzo Nucca festeggia come è tradizione la Madonna del Rosario. Che diventa, in onore dell'autunno, la Madonna delle caldarroste

Piozzano – (u.f.) Domenica 20 ottobre a San Nazzaro in Valluretta la comunità parrocchiale con in testa il parroco don Enzo Nucca festeggia come è tradizione la Madonna del Rosario. Che diventa, in onore dell'autunno, la Madonna delle caldarroste. Alle 9,30 messa celebrata da don Nucca, poi a mezzogiorno nella canonica riscaldata dalla stufa a legna pranzo in amicizia coi parrocchiani vecchi e nuovi.

Dalle ore 14 porte aperte nel salone delle feste per chi vorrà trovarsi con amici e familiari a fare una chiacchiera e una bicchierata e anche una merenda o uno spuntino da scegliere tra cotechini, salamelle e salame da cotta, frittate e le famose e prelibate bortelline. Si potranno pure gustare le torte di patate dolci o salate e le crostate preparate dalle massaie della frazioncina e soprattutto i basturnòn con le castagne dai boschi dell'Alta Valdaveto, precisamente di Cattaragna, i monti su cui don Nucca è stato giovane parroco.

Per lui sarà un nostalgico ritorno agli anni della giovinezza, per i suoi parrocchiani, i gitanti domenicali e i villeggianti sui colli della Valluretta un tuffo nella dolcezza dell'autunno. Dentro una semplicità campagnola, fra buona compagnia e sana allegria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Piozzano si festeggia la “Madonna delle caldarroste”

IlPiacenza è in caricamento