rotate-mobile
Eventi

San Nicolò, donazione del libro "Gli strateghi del male"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 11.00,presso la Biblioteca Comunale di San Nicolò ci sarà un incontro con I.M.D., il poliziotto fondatore dell' associazione 100x100 in Movimento. 

I.M.D. donerà alla biblioteca, nella quale ha inaugurato la sezione legalità e lotta alle mafie il 19 dicembre 2014, il suo ultimo libro "Gli strateghi del male", uscito il 4 febbraio edito da Leima, che sarà presentato nella stessa giornata presso Feltrinelli Piacenza.

L'incontro sarà l'occasione per donare anche altri due testi che stiamo diffondendo in tutta la Regione: il fumetto "Mafie in Emilia-Romagna illustrate ai ragazzi" e il dossier "Tra la via Aemilia e il West. Storie di mafie, convivenze e malaffare in Emilia-Romagna".

Questi due testi sono stati redatti e stampati dalle associazioni ADEST(Bologna), Gruppo dello Zuccherificio(Ravenna), Gruppo Antimafia Pio La Torre (Rimini) e RETE (San Marino) con la collaborazione di 100x100 in Movimento e tanti altri gruppi che compongono la Rete Antimafia Emilia Romagna autofinanziandosi ed a titolo di volontariato gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, donazione del libro "Gli strateghi del male"

IlPiacenza è in caricamento