rotate-mobile
Eventi Ferriere

Da Perotti a Ferriere con spettacolo di musica e parole

In programma martedì 20 agosto un'escursione notturna da Perotti a Ferriere, con spettacolo di musica e parole. Partenza prevista alle ore 20 dal piazzale della Chiesa di Ferriere

Risalgono all’agosto 2011, grazie al coinvolgimento dell'Amministrazione comunale con la collaborazione di volontari della  sezione cacciatori, la riscoperta e la riattivazione dell’antica via che lungo il Nure univa la frazione Perotti a Ferriere. Dall’agosto di due anni fa il percorso esclusivamente pedonale è stato infatti completato e aggiunto alle belle passeggiate che contribuiscono a collocare il territorio di Ferriere sul podio del turismo piacentino.

Martedì 20 agosto il sentiero tra i boschi e il villaggio saranno protagonisti di un evento  insolito quanto fascinoso. “Dune”, l’acronimo dell’associazione che anche quest’anno ha fatto “bingo” nell’animazione turistica, propone una serata di musica e parole con letture rampanti da Leopardi a De Luca, con una colonna sonora di musiche romantiche d’ogni tempo, da Brahms a Morricone, con le voci recitanti di Mila Boeri e Piergiorgio Barbieri; al clarinetto Franco Felsini, all'arpa Eva Randazzo. 

La percorrenza si configura come un’escursione guidata di circa 1 ora (solo andata)  e richiede abbigliamento adatto: scarponcini o pedule, indumenti adatti ad affrontare repentini cambiamenti di tempo nonchè torcia elettrica. Lo spettacolo a Perotti inizierà alle 21,15; alle 22,30 si riprenderà invece la strada nel bosco alla volta  di Ferriere. Chi non fosse interessato alla passeggiata notturna ma solo allo spettacolo potrà raggiungere Perotti  attraverso la strada provinciale. 

Il programma prevede la partenza alle ore 20 dal piazzale della Chiesa di Ferriere e l'arrivo a Perotti alle ore 21, con inizio spettacolo alle ore 21.15. Rientro a Ferriere alle ore 23 circa. La serata è libera e gratuita. In caso di cattivo tempo lo spettacolo si svolgerà nella chiesa  parrocchiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Perotti a Ferriere con spettacolo di musica e parole

IlPiacenza è in caricamento