rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Parco della Galleana, Eureka organizza "La giornata della creatività"

Indetta per domenica 23 settembre, la Giornata della Creatività si svolgerà nel Parco della Galleana a partire dalle ore 10. Previste attività di laboratorio, giochi e fiabe per i più piccoli

E' stata presentata oggi, giovedì 20 settembre, durante una conferenza stampa in Comune la "Giornata della Creatività", organizzata dalla cooperativa sociale Eureka e prevista per domenica 23 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, presso il Parco della Galleana.

Presenti alla conferenza il presidente di Eureka, Emiliano Sampaolo e l'Assessore alle Politiche Giovanili Paola Beltrani, che ha manifestato la sua soddisfazione per l'iniziativa: "Il Comune di Piacenza sostiene con piacere queste manifestazioni, che favoriscono l'aggregazione tra bambini e famiglie e sono caratterizzate da un grande valore formativo".

Giovanna Cristalli, organizzatrice dell'evento, ha poi illustrato il programma dettagliato della giornata, che sarà incentrata sul tema del Medioevo e prevederà laboratori creativi, un gioco a squadre, fiabe animate e uno spettacolo di giocoleria. Vi sarà inoltre anche un momento di incontro dei bambini con un gruppo di anziani, gli "Stagionati", che racconteranno loro storie di altri tempi. Il parco della Galleana si trasformerà quindi per un giorno in una sorta di "villaggio" dedicato al divertimento, non escluse l'attività sportiva e  l'educazione ambientale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Galleana, Eureka organizza "La giornata della creatività"

IlPiacenza è in caricamento