rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Gli eventi da non perdere nel weekend del Primo Maggio

Si disputa domenica il Trofeo del Grande Fiume lungo le Strade del Po e dei Sapori della Bassa piacentina, mentre a Pianello si festeggia la Galeina Grisa e a Piacenza tornano il Cuncertass del Primo Maggio e Daniele Ronda in Piazza Cavalli per il Tributo Anmil

1. Si disputa domenica lungo la Strada del Po e dei Sapori della Bassa piacentina il Trofeo del Grande Fiume, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, organizzata dal CPAE. Partenza alle ore 10 da Piazza Duomo a Piacenza e arrivo con successive premiazioni al Cinefox di Caorso.

2. Fine settimana di festeggiamenti a Pianello Val Tidone con la tradizionale Festa d'la Galeina Grisacon stand gastronomici e parco divertimenti in Piazza Mercato. Immancabili le serate danzanti, sabato con La Festa del Gigi, domenica con Marco & Alice e lunedì con Macho e la Band.

3. In programma lunedì 1° maggio la XII edizione del Cuncertassil festival urbano di primavera nel cortile più famoso di Piacenza, presso la Cooperativa Sant'Antonio. Sono previsti dieci concerti con band da tutto il Nord Italia, nonchè stand gastronomici con cibo nostrano innaffiato da buona birra e una selezione di cocktail e vino dei nostri colli. Domenica sera party di pre-festival presso Danny Says Bar (ex Bullone)

4. Venerdì alle 20.30 e in replica domenica alle 15.30 andrà in scena al Teatro Municipale Notte per me luminosa, scene liriche su personaggi dell'Orlando Furioso, composte da Marco Betta in occasione dei 500 anni del capolavoro di Ludovico Ariosto.

5. E’ ormai giunto alla sedicesima edizione il Tributo Anmil alle Vittime del lavoro, manifestazione organizzata dall’Associazione che rappresenta coloro che sul lavoro hanno perso la vita o l’integrità fisica. Protagonista del Tributo Anmil 2017 sarà il noto cantautore Daniele Ronda, in concerto dalle 21 in Piazza Cavalli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend del Primo Maggio

IlPiacenza è in caricamento