rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Halloween 2017, le proposte per festeggiare la notte delle streghe

E' imminente la Festa di Halloween, regno delle streghe e delle potenze oscure. Eccovi alcune idee per divertirvi e festeggiare...con qualche proposta anche per i più piccoli

Non sarebbe nelle tradizioni italiane ma ormai è entrata a far parte delle nostre abitudini! Si tratta dell'usanza mutuata dal mondo anglosassone di festeggiare Halloween, la notte delle streghe.

Nell'antica lingua celtica si chiamava "All Hallow Eve", cioè vigilia di tutti i santi. Halloween è una variante scozzese del nome che indica la notte del 31 ottobre, proprio la vigilia di Ognissanti. Si tratta di una festività tipicamente pagana, legata a riti propiziatori prima di affrontare un duro inverno.

Approdando negli Stati Uniti, le tradizioni celtiche e britanniche hanno trovato uno sviluppo più commerciale e legato ai bambini, assumendo un carattere ludico (chi non conosce la formula "dolcetto o scherzetto?")

Volete qualche idea per festeggiare Halloween (anche in anteprima, dal 27 ottobre)? Ecco qualche suggerimento.

Le proposte per la Festa di Halloween  prevedono quasi sempre la presenza di bambini e ragazzi, ma se desiderate partecipare ad un evento ideato proprio per i giovanissimi, ecco alcune possibilità per far vivere loro una esperienza indimenticabile!

Sabato 28 ottobre

Sabato 28 e domenica 29 ottobre

Domenica 29 ottobre

​Lunedì 30 ottobre

Martedì 31 ottobre

Mercoledì 1° novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2017, le proposte per festeggiare la notte delle streghe

IlPiacenza è in caricamento