rotate-mobile
Eventi

Natale 2016, le proposte a Piacenza e dintorni

Animazione e shopping, iniziative culturali e appuntamenti musicali, ecco una panoramica di cosa offrono Piacenza e provincia durante il periodo natalizio

Fino al giorno della vigilia in Piazza Cavalli è allestito per la gioia di tutti i bambini il Villaggio di Babbo Natale, con il tradizionale Mercatino Natalizio e gli stand delle associazioni, mentre presso la sala Cattivelli si può ammirare il Presepe africano a cura di Africa Mission. Fino al 22 gennaio è allestita nell'area esterna del Palazzetto dello Sport di via Alberici la pista per il pattinaggio su ghiaccio.

E’ tempo di feste nei Castelli e nei Borghi del Ducato, con tanti eventi ed iniziative per grandi e piccoli.

E' visitabile fino a domenica 8 gennaio 2017 il celebre Presepe elettromeccanico che si trova presso il Santuario della B.V.Madre delle Genti a Strà, nel Comune di Nibbiano Val Tidone. 

Seconda edizione della Mostra dei Presepi presso il Cineteatro Don Bosco di Podenzano.

Si trova presso la Chiesa di San Pietro, in via Carducci a Piacenza, un bellissimo Presepe elettronico e meccanico, ricco di figure animate.

Fino al 6 gennaio si può ammirare la mostra di Presepi nelle Contrade di Bobbio, con visite guidate lunedì 26 e venerdì 30 dicembre alle 16.30, e venerdì 6 gennaio alle 10.30.

Si vive un Natale da favola a Grazzano Visconti con animazioni e laboratori a tema, negozi sempre aperti, luci e colori... e altre suggestive novità nella terza edizione di questo evento fantastico.

...E NEI PROSSIMI GIORNI ANCORA TANTI ALTRI APPUNTAMENTI "NATALIZI"....

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2016, le proposte a Piacenza e dintorni

IlPiacenza è in caricamento