rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 maggio

Ritornano la Festa di Primavera a Fiorenzuola e le tradizionali sagre dedicate ai prodotti tipici del territorio in altre località, mentre in città si rinnova l'appuntamento con gli Artisti da Giardino e la Festa del Cuore di Progetto Vita...e poi come sempre spettacoli, concerti, incontri, in questo weekend di piovosa primavera

1. A cura dell’associazione culturale EN Laboratorio Collettivo, prosegue durante il weekend e si conclude domenica la prima edizione di Sette giorni per paesaggi, una settimana di incontri, workshop, concerti, mostre, tavole rotonde, proiezioni sul tema dell'abitare e le interazioni fra uomo e paesaggio.

2Artisti da Giardino torna in città! Per il quarto anno consecutivo, torna la manifestazione dedicata agli artisti di strada, in grado di trasformare i Giardini Margherita e i Giardini Merluzzo in un vero e proprio circo a cielo aperto. Il primo Busker piacentino sarà da venerdì a domenica con musicisti, acrobati, clown, giocolieri ed equilibristi nel parco più bello della città. Novità 2019, quest'anno Artisti da Giardino offre una gustosa anteprima eccezionalmente ai Giardini Merluzzo. Protagonisti assoluti saranno i ragazzi di Tadam che nei giardini stretti tra via Roma e via Alberoni presenteranno venerdì pomeriggio i saggi dei loro allievi! Una maratona di spettacoli e qualche gustosa sorpresa tra concerti belli, frizzi e lazzi.

giardino-2-9 

3. Come ogni anno Progetto Vita organizza la Festa del Cuore. Da venerdì a domenica  saranno tre giornate ricche di conferenze, talk, screening gratuiti, sport e ottimo cibo (per il cuore e per l’anima), Quest’anno la Festa del Cuore pone l’accento sul progetto “LifeStyle”, ovvero la campagna di informazione sulla prevenzione del rischio cardio-vascolare legata a corretti stili di vita.

cuore1-2

4. Progetto Vita Piacenza, in occasione di Festa del Cuore propone sabato alle 21.30 in Piazza Duomo il concerto omaggio a Lucio Dalla Piazza Grande, Sarà uno dei più significativi concerti omaggio al grande Lucio con le sue canzoni più celebri interpretate da Stefano Fucili 

lucio-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 maggio

IlPiacenza è in caricamento