A Piacenza convegno sul federalismo fiscale, apre i lavori Roberto Reggi

Al sindaco Reggi il compito di aprire il convegno sul federalismo fiscale, in programma mercoledì 8 giugno dalle ore 9 presso l'Auditorium Sant'Ilario. La giornata di studi servirà a fare il punto sul nuovo sistema tributario

Sarà il sindaco Roberto Reggi, mercoledì 8 giugno alle ore 9, presso l'Auditorium Sant'Ilario, ad aprire i lavori del convegno sul tema “Il federalismo fiscale: nuove prospettive impositive per gli enti locali", promosso dalla Fondazione Ifel e da Anutel, associazione nazionale Uffici Tributi.
La giornata di studi, rivolta ad amministratori, dirigenti, funzionari e operatori delle società pubbliche e degli enti locali, servirà a fare il punto sulle prospettive del nuovo sistema tributario e sul ruolo di Regioni, Provincie e Comuni in relazione ai tributi che le municipalità saranno chiamate a gestire. Relatrice dell’incontro, moderato dal vicepresidente di Anutel Vittorio Valtolina, sarà Stefania Zammarchi del Comune di Bellaria Igea Marina, docente Anutel. Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’autonomia finanziaria dei Comuni, l’organizzazione degli uffici comunali, il probabile scenario di attuazione del federalismo fiscale. Il convegno si concluderà presumibilmente intorno alle ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento