rotate-mobile
Eventi

Fiorenzuola, venerdì 19 e martedì 23 aprile la Festa degli Alberi

Venerdì 19 e martedì 23 aprile ritorna la Festa degli Alberi, promossa dall’Amministrazione comunale insieme all’Istituto Comprensivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Venerdì 19 e martedì 23 aprile ritorna la Festa degli Alberi, promossa dall’Amministrazione comunale insieme all’Istituto Comprensivo. Un’iniziativa dedicata ai piccoli scolari delle scuole dell’infanzia. Nella giornata di venerdì 19 aprile si celebrerà la Festa degli Alberi alla scuola materna Rodari (ore 10,15) e presso l’asilo dei Gelsi (ore 10,45), mentre martedì 23 aprile presso la scuola materna San Protaso (ore 10,15) e presso l’asilo San Rocco (ore 11).
In occasione della Festa degli Alberi i bambini potranno imparare, attraverso i giochi, a conoscere la natura, a piantare e a prendersi cura degli alberi, a meditare sull’importanza del rispetto dell’ambiente in relazione alla qualità della vita e Fiorenzuola, dove sono presenti oltre 5000 alberi pubblici e 5000 metri di siepi miste.
I piccoli scolari canteranno inni alla natura e riscopriranno modalità più ecologiche e meno inquinanti di muoversi, anche per andare a scuola. Per l’occasione l’assessore all’Ambiente Sara Felloni ha disposto la piantumazione di piantine aromatiche con proprietà antisettiche, analgesiche, battericide, che andranno ad incrementare il verde delle aree scolastiche.
Interverranno alla Festa degli Alberi i ragazzi del centro socio riabilitativo di San Bernardino e i genitori dei piccoli scolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, venerdì 19 e martedì 23 aprile la Festa degli Alberi

IlPiacenza è in caricamento